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Condizioni di vendita e di consegna

1. Disposizioni generali
1.1 Le presenti condizioni di vendita e di consegna si applicano alla vendita e alla consegna dei prodotti shopmirandaweb.com offerti in e-commerce sul sito http://shopmirandaweb.com [qui di seguito denominato il Sito Internet]. Si prega di leggere attentamente tutte le condizioni di vendita e di consegna di seguito riportate, prima di effettuare l’ordine di un prodotto sul Sito internet.

1.2 Si prega di stampare una copia delle presenti condizioni di vendita per eventuali future esigenze di riferimento all’ordine effettuato. 

1.3 Durante la procedura d’ordine dei nostri prodotti, vi sarà richiesto di cliccare sul pulsante «Ho letto e accetto le condizioni di vendita e di consegna nonché l’informativa in materia di protezione dei dati personali», in tal modo accetterete automaticamente le disposizioni sotto descritte, relative alle condizioni di vendita e di consegna e all’informativa in materia di protezione dei dati personali. Vi segnaliamo che in caso di mancata accettazione di tali condizioni, non vi sarà possibile ordinare i prodottishopmirandaweb.com offerti sul Sito Internet. 

2. Il vostro status
2.1 Se ordinate un articolo sul Sito Internet, dovrete garantire il rispetto delle seguenti condizioni:


2.1.1 Di avere la capacità giuridica di concludere contratti aventi efficacia vincolante

2.1.2 Di essere maggiorenni

2.1.3 Di essere una persona fisica agente in qualità di consumatore.

3. Acquisto ed effettuazione dell’ordine
3.1 L’ordine di un prodotto sul Sito Internet è da considerarsi come un’offerta di acquisto di quel prodotto conformemente alle presenti condizioni di vendita e di consegna. 


3.2 Una volta conclusa la procedura d’ordine, riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma ordine nella quale vi sarà comunicato che noi abbiamo preso conoscenza del vostro ordine, il che non equivale in nessun caso ad un’accettazione dello stesso, poiché tutti gli ordini sono soggetti all’autorizzazione di shopmirandaweb.com. Resta inteso che shopmirandaweb.com si riserva il diritto di richiedervi, precedentemente all’accettazione del vostro ordine e al fine di favorire la sicurezza delle transazioni e di evitare frodi: di confermare il vostro numero di telefono per alcune informazioni relative al Vostro ordine.

3.3 shopmirandaweb.com si impegna a onorare gli ordini nei limiti delle scorte disponibili.

3.4 shopmirandaweb.com si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna. 

3.5 Noi confermeremo tramite e-mail informative, la ricezione del vostro ordine, la conferma di acquisto e il relativo termine di consegna. La conferma di acquisto costituirà prova dell’esistenza di un contratto tra shopmirandaweb.com e voi avente per oggetto solo ed esclusivamente i prodotti inclusi nella stessa. 

4. Prezzo e pagamento
4.1 Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato sul Sito Internet per il prodotto corrispondente, fatto salvo il caso di errore manifesto:
- Il prezzo indicato IVA esclusa. Ogni eventuale variazione del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti. I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. I prezzi applicabili sono comunque quelli in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato.
Le spese di consegna sono a carico dell acquirente. I prezzi unitari, unitamente al prezzo totale, saranno ribaditi in modo separato nel messaggio elettronico di conferma di acquisto. Solo su specifica richiesta scritta del consumatore, shopmirandaweb.com emetterà regolare fattura di acquisto.

4.2 I prezzi sono soggetti a mutamenti che comunque non verranno applicati ad ordini già confermati con una mail di conferma d’ordine. 

4.3 Sul nostro sito vengono commercializzati un gran numero di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti presenti sul sito presentino un’indicazione di prezzo errata. Di norma, verifichiamo il prezzo nel corso della nostra procedura di invio per cui, nel caso in cui il prezzo effettivo di un prodotto sia inferiore a quello da noi indicato, provvederemo al riaccredito delle somme da voi versate nel corso della procedura di invio del prodotto. Nel caso in cui invece, il prezzo effettivo di un prodotto sia superiore a quello da noi indicato, a nostra discrezione potremmo sia contattarvi per ricevere vostre istruzioni prima di inviarvi il prodotto, sia respingere l’ordine e darvi della stessa debita comunicazione. 

4.4 Non abbiamo obbligo di consegnarvi un prodotto ad un prezzo errato nel caso in cui l’errore sia manifesto e voi avreste potuto, usando la normale diligenza, rilevarlo. In tal caso, vi contatteremo prima della consegna del prodotto. 

4.5 Il pagamento può essere effettuato tramite account PayPal o carta di credito VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY accettate nella fase di conferma di acquisto. Vi confermeremo l’importo da pagare nel messaggio elettronico di conferma dell’ordine. In tutti i casi, la comunicazione da parte vostra del numero di carta di credito e la convalida finale dell’ordine costituiranno prova di integralità del suddetto ordine conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n.70/2003 e varranno per l’esigibilità delle somme versate. 

4.6 Tutti i pagamenti con carta di credito sono soggetti ad un controllo di validità effettuato dall’emittente della carta che deve inoltre autorizzarne l’uso. L’ordine si considererà efficace solo dopo che i centri di pagamento bancario avranno dato la loro conferma. I dati personali del titolare della carta di credito necessari per i predetti controlli possono dunque essere scambiati con soggetti terzi. Decliniamo ogni responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del vostro ordine nel caso in cui l’emittente della carta di credito non ne autorizzi il pagamento.

4.7 Noi provvederemo ad addebitare l’importo dovuto sul vostro conto corrente bancario subito prima della consegna dei prodotti ordinati e vi informiamo che non effettueremo la consegna degli stessi fino a quando non ne avremo ricevuto l’integrale pagamento. Ci riserviamo pertanto il diritto di rinviare la data di consegna fino a quando non avremo ricevuto l’integrale pagamento dei prodotti ordinati e comunque di annullare l’ordine, dandovene immediata conferma scritta, nel caso in cui Voi doveste mancare di effettuare in pagamento nei termini, senza un valido motivo. 

4.8 shopmirandaweb.com adotta soluzioni tecnologiche in grado di garantire la massima sicurezza delle transazioni a tutela dei propri Clienti, come la crittografia SSL (Secure Socket Layer), supportata dai più diffusi browser di navigazione internet (Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc.). Questi browser sono in grado di dialogare in modo cifrato con il Server Sicuro del circuito bancario per la verifica delle informazioni di pagamento e i dati sensibili inseriti sul sito. Durante l’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL, si accede a pagine web protette riconoscibili dal suffisso “https”(“s” sta per “security”) posto all’inizio dell’URL nella barra degli indirizzi insieme ad un’icona che raffigura un lucchetto chiuso o la scritta SSL. 

5. Consegna
5.1 shopmirandaweb.com offre un servizio standard di consegna tramite DHL Services – International Express Delivery. Gli ordini verranno consegnati entro il termine di 7 giorni lavorativi dalla ricezione da parte vostra della e-mail di Informazione Spedizione, i tempi standard di consegna tramite DHL variano da 3 a 5 giorni lavorativi salvo eccezioni che vi saranno comunicate. In ogni caso, all’atto dell’accettazione del vostro acquisto, vi sarà inviato via e-mail un avviso di avvenuta spedizione all’indirizzo di posta elettronica da voi comunicato nel corso della procedura d’ordine. 

5.2 L’indirizzo della consegna corrisponderà ai dati da voi indicati e da noi riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine. In caso di mancato recapito, lasceremo un avviso di passaggio e spetterà a voi ritirare il pacco nei luoghi e nei termini nello stesso specificati. Decorsi inutilmente tali termini, i prodotti saranno restituiti a shopmirandaweb.com e spetterà a voi contattare il Servizio Clienti per un’eventuale nuova spedizione degli stessi a vostre spese. Effettuiamo consegne solo all’interno dei confini dell’Italia, isole comprese. Per acquisti da effettuarsi in territori diversi, Vi preghiamo di fare riferimento alle sezioni del sito corrispondenti alla lingua del paese di interesse. Per motivi pratici, talora è meglio spedire alcuni dei prodotti inclusi in uno stesso ordine in più volte (spedizione frazionata). Una tale eventualità sarà precisata nell’avviso di spedizione e non vi sarà addebitata alcuna eventuale spesa di consegna aggiuntiva.

5.3 Se siamo impossibilitati a rispettare il termine di consegna specificato nell’e-mail di spedizione del vostro ordine, senza alcun inadempimento da parte vostra - come ad esempio il mancato integrale pagamento - vi contatteremo immediatamente al fine di comunicarvi la nuova data di consegna. Se voi rifiutate la nuova data di consegna o in ogni caso dopo sette (7) giorni dal termine di consegna inizialmente fissato, voi potrete annullare l’ordine inviandoci una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un messaggio elettronico all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..'; document.getElementById('cloak74415').innerHTML += ''+addy_text74415+'<\/a>'; //-->   In tal caso, il prezzo di acquisto del prodotto corrispondente, spese di consegna incluse, che vi era stato eventualmente addebitato, vi sarà riaccreditato entro 30 giorni sul conto della carta di credito/debito utilizzata per concludere l’ordine. Questo diritto di annullamento sussiste solo se il ritardo è imputabile a Shopmirandaweb.com 

6. Trasferimento dei rischi e di proprietà
6.1 Il prodotto diventa di vostra proprietà a partire dall’avvenuto pagamento integrale del prezzo di acquisto. 


6.2 Il trasferimento dei rischi avviene al momento della consegna. I rischi, ai sensi della presente disposizione, sono quelli connessi al danneggiamento del prodotto o causati dall’uso, dall’alterazione o dalla conservazione dello stesso. I rischi connessi alla restituzione di un prodotto, per qualsiasi motivo, sono a nostro carico.

7. Diritto di recesso e Reclami 
7.1 Avete l’obbligo di comunicarci, immediatamente dopo la consegna, di aver ricevuto eventuali prodotti mancanti, difettosi, oppure danneggiati. 


7.2 In adempimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) avete la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, restituendoci il bene entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla ricezione dello stesso, richiedendo al Servizio Clienti 
shopmirandaweb.com un codice di restituzione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

7.3 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso e conformemente alla normativa contenuta nell’art. 67, co. 2 del Codice del consumo, il prodotto che vorrete restituire dovrà essere sostanzialmente integro (ivi inclusi eventuali accessori inclusi nel prezzo) e da voi custodito e adoperato diligentemente. Se gli eventuali accessori inclusi nel prezzo del prodotto non dovessero essere da Voi restituiti, vi addebiteremo il costo degli accessori mancanti. Qualsiasi prodotto restituito, che ci dovesse pervenire incompleto, rovinato, danneggiato, macchiato o comunque non nelle sue condizioni originali di imballaggio, non sarà ripreso; lo stesso vale, per motivi igienici. Vi consigliamo dunque di utilizzare preferibilmente un metodo di spedizione e di consegna protetto in quanto la responsabilità del prodotto fino alla sua avvenuta ricezione da parte nostra è a vostro carico. Se il recesso è stato effettuato entro il termine di cui sopra e il prodotto che ci perviene, non è stato usato, non è rovinato né macchiato, si trova nella condizione originale di imballaggio (confezione, garanzia e istruzioni intatte) ed è accompagnato dal Modulo di restituzione debitamente compilato e firmato e dalla Bolla di Consegna, noi provvederemo a cambiarvi il prodotto o a rimborsarvi il prezzo sostenuto, in base alla preferenza da voi espressa nel suddetto Modulo di restituzione; le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti restano a nostro carico. 

7.4 Se avete espresso la volontà di essere rimborsati, vi rimborseremo la somma addebitata entro un termine di trenta (30) giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto da parte dishopmirandaweb.com, dopo che l’ufficio competente avrà verificato che il prodotto restituito soddisfi le condizioni e le procedure sotto descritte, riaccreditandola sul conto della carta di credito/debito utilizzata per concludere l’ordine. 

7.5 A seguito della cancellazione dell’ordine, Voi avrete l’obbligo di restituire il prodotto come previsto al precedente art. 7.2, inviandolo all’indirizzo The shopmirandaweb.com -, Via Cavallotti 68, 30171 Mestre VE Italia, Telefono; 003933175467851 

7.6 I dettagli relativi al Vostro diritto di recesso Vi saranno forniti con una e-mail di conferma dell’acquisto.

7.7 Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. 

7.8 Avete la facoltà di comunicare eventuali Reclami e problemi (errori di consegna, disguidi, etc.) al Servizio Clienti shopmirandaweb.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

8. Garanzia
8.1 Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto da voi scelto sia in condizioni ottimali.  


8.2 Garanzia ,shopmirandaweb.com: Tutti i prodotti offerti in vendita su questo Sito Internet hanno il vantaggio di godere di una garanzia di 12 mesi rilasciata dal Produttore. per i difetti di materiali o di fabbricazione. Se il prodotto è difettoso, shopmirandaweb.com provvederà immediatamente alla sua sostituzione parziale o totale – previo accertamento del difetto - da parte di shopmirandaweb.com.

8.3 Potete restituire il prodotto nei termini sopra fissati, contattando preventivamente via e-mail il Servizio Clienti di shopmirandaweb.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi consigliamo di utilizzare preferibilmente un metodo di spedizione e di consegna protetto (corriere o posta assicurata/raccomandata A.R.) in quanto la responsabilità del prodotto fino alla sua avvenuta ricezione da parte nostra è a vostro carico. Le spese di spedizione vi verranno successivamente rimborsate.

8.4 Garanzia legale di conformità:
Conformemente alle disposizioni di legge contenute nel Codice Civile e nel Codice del Consumo, tutti i prodotti offerti in vendita su questo Sito Internet, godono della garanzia legale di conformità ed in particolare di Diritti del consumatoreIl venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3,4,5 e 6,ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo.

Il consumatore può chiedere a sua scelta al venditore, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Ai fini di cui al comma 3, è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: 

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; 
b) dell’entità del difetto di conformità; 
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. 

Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali. Il consumatore può chiedere a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: 

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; 
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5(1); 
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. 

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: d) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5 (2), salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; e) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. f) Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto (Art. 130 Codice del Consumo).

Regole sulla Rest..