Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Responsabilità del Venditore


Termini
: Il venditore è responsabile, a norma dell’art. 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 12 mesi dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’art. 130, co. 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 6 mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia sempre far valere i diritti di cui all’art. 130, co. 2, purchè il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente (Art. 132 Codice del Consumo). In caso di prodotto difettoso o non conforme all’ordine, le spese di spedizione per il prodotto reso Vi verranno rimborsate nel limite di €. 


9. Responsabilità
9.1 Shopmirandaweb.com è responsabile della buona esecuzione degli obblighi contrattuali, a prescindere dal fatto che tali obblighi debbano essere eseguiti direttamente da Shopmirandaweb.com o da altri fornitori di servizi, fatti salvi i diritti di ricorso nei confronti di questi ultimi. Tuttavia, Shopmirandaweb.com non è responsabile nei vostri confronti dei danni causati da vostra azione, omissione o errore, da eventi di forza maggiore o da soggetti terzi non collegati a Shopmirandaweb.com ai fini dell’esecuzione del contratto. Shopmirandaweb.com presenta e descrive i prodotti con la massima cura. Tuttavia, le foto dei prodotti sono riportate a mero titolo illustrativo. Vi preghiamo di fare riferimento alla scheda descrittiva del singolo prodotto per conoscerne le caratteristiche specifiche. La consultazione del Sito Internet, come pure l’acquisizione degli ordini sullo stesso, implicano la conoscenza e l’accettazione delle caratteristiche e dei limiti della rete, con particolare riferimento alle prestazioni tecniche, ai tempi di risposta per consultare, interrogare o trasferire informazioni, ai rischi di interruzione, e più in generale, ai rischi inerenti ad ogni connessione e trasmissione su Internet, all’assenza di protezione di alcuni dati da eventuali sottrazioni indebite e ai rischi di contaminazione da parte dei virus che circolano in rete. 


9.2 Shopmirandaweb.com non può essere ritenuta responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti generati da un’interruzione, da un malfunzionamento, di qualsiasi natura e per qualsiasi causa, o ancora degli eventuali danni diretti o indiretti conseguenti, in qualsiasi modo, ad una connessione al Sito Internet. Spetta a ciascun internauta prendere tutte le misure di sicurezza appropriate per proteggere da qualunque attacco i propri dati e/o software memorizzati nell’apparecchio informatico. La connessione al Sito Internet da parte di chiunque ricade sotto la sua esclusiva responsabilità. 

9.3 In ogni caso, salvo che per dolo e colpa grave e responsabilità per difetti dei prodotti, la responsabilità totale di Shopmirandaweb.com per tutti i danni riparabili, così come definiti nel contratto, da essa eventualmente causati è limitata alla sola riparazione dei danni prevedibili, diretti e materiali da voi effettivamente subiti a causa dell’inadempimento di Shopmirandaweb.com. Tale riparazione non potrà in nessun caso superare l’importo del vostro ultimo acquisto, anche se Shopmirandaweb.com era a conoscenza della possibilità del verificarsi di tali danni. 

10. Diritti di proprietà intellettuale e Licenza d’uso
10.1 I contenuti del Sito Internet possono essere scaricati, visualizzati e/o stampati solo ed esclusivamente a fini privati e non commerciali e unicamente a condizione che, nella misura in cui e fintantoché: 

- la riproduzione totale o parziale del Sito Internet non sia severamente vietata; 
- i documenti o gli elementi grafici associati non siano modificati, alterati o tradotti; 
- gli elementi grafici del Sito Internet non siano utilizzati senza i testi che li accompagnano; 
- le menzioni, di qualsiasi natura, relative ai diritti d’autore o ad altri diritti connessi ai contenuti scaricati dall’utente, non siano conservati e riprodotti da quest’ultimo; 
- il codice sorgente o la struttura delle immagini e/o dei contenuti e/o i contenuti stessi non siano rivelati, decompilati e utilizzati a fini diversi da quelli strettamente necessari al funzionamento e all’utilizzazione del Sito Internet; e/o 
- i contenuti non siano utilizzati per fabbricare prodotti derivati. 

11. Collegamenti ipertestuali (link) verso e da altri siti Internet
11.1 Il Sito Internet può contenere collegamenti ipertestuali (link) a siti Internet appartenenti a soggetti terzi. Questi altri siti non sono sotto il controllo di Shopmirandaweb.com e voi prendete atto che Shopmirandaweb.com non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, della legalità né dei contenuti di tali siti. Shopmirandaweb.com non può ragionevolmente, senza alcun indizio evidente della violazione di un diritto, vigilare in modo permanente sui contenuti dei siti ai quali il Sito Internet rimanda tramite collegamenti ipertestuali (link). Shopmirandaweb.com eliminerà immediatamente tali link qualora dovesse scoprire o venire a conoscenza di una qualsiasi violazione di un diritto. Shopmirandaweb.com non può offrirvi alcuna garanzia in merito al grado di soddisfazione che potreste ottenere dai prodotti o servizi venduti da uno di questi siti terzi. Siete invitati ad effettuare tutte le ricerche da voi ritenute necessarie o opportune prima di eseguire qualsivoglia transazione su uno di questi siti terzi. 


11.2 La creazione di collegamenti ipertestuali (link) verso il Sito Internet di Shopmirandaweb.com è autorizzata solo ed esclusivamente a fini privati e non commerciali. A tal riguardo, sono vietati i collegamenti ipertestuali (link) che utilizzano le tecniche del "Deep Linking" , "Framing" e "In-Line Linking" ed ogni tipo di integrazione di tutto o parte del Sito Internet di Shopmirandaweb.com in siti di terzi. Shopmirandaweb.com declina ogni responsabilità in caso di violazione delle presenti condizioni e più in generale riguardo a qualsiasi sito terzo che dovesse indirizzare verso il Sito Internet. In tutti i casi, qualsiasi collegamento ipertestuale (link) verso il Sito Internet dovrà essere ritirato su semplice richiesta di Shopmirandaweb.com. 

12. Durata
12.1 Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della presenza on-line dei prodotti offerti in vendita da Shopmirandaweb.com sul Sito Internet e sono soggette a modifica. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato. 


Siamo anche su Facebook
Visitaci! facebook.com/shopmirandaweb