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Garanzia del Prodotto


Shopmirandaweb.com, 
 scegliamo con cura i nostri fornitori ed è inoltre siamo molto severi nelle diverse fasi di controllo dei prodotti. I prodotti devono essere sottoposti a controlli IQC,IPQC,OBA ecc...; solo allora possono arrivare nelle case dei clienti.

A seconda del tipo di prodotto, della garanzia offerta dal fornitore, del costo di riparazione e di molti altri fattori, offriamo diverse politiche di servizi di assistenza ai clienti. Innanzitutto differenziamo i prodotti in due categorie:

la prima di prodotti principali;

la seconda degli altri prodotti.

Le categoria - prodotti principali, comprende:

  • cellularitablet e laptop. altri prodotti, indicati come tutti gli altri prodotti eccetto cellularitablet e laptop.

Termini tecnici

Prima di conoscere le nostre politiche di assistenza clienti siete pregati di leggere i seguenti termini tecnici:

1) DOA(Dead on arrival):

  • Smarrimento del prodotto:parte o tutti i prodotti dell'ordine non sono stati ricevuti.
  • Invio errato:Il prodotto ricevuto non corrisponde all'immagine o alla descrizione del sito Shopmirandaweb.com.
  • Prodotto arrivato già non funzionante: nel corso del trasporto si è verificato un danneggiamento, una graffiatura, una rottura del prodotto.

2) VFF(Verified Functional Failure):

  • VFF indica l'impossibilità di utilizzare normalmente il prodotto. Il prodotto può essere riparato solo tramite sostituzione di parti esterne o meccanismi interni per consentire la navigazione in internet, la connessione per mezzo di cavi appositi ecc.

3) CND(failure Can Not Duplicate)

  • CND indica che gli ingegneri in seguito ad alcuni test non hanno riscontrato il problema di qualità che il cliente ha segnalato.

4) CID(Customer Induced Damage)

  • CID indica che a causa del uso da parte del cliente o di un suo uso o sua conservazione impropri, il prodotto ha subito un danno esteriore che ne ha comportato la corretta funzionalità.

5) CRA(Customer Return Authorization)

  • CRA indica determinati prodotti di cui Shopmirandaweb.com autorizza la restituzione per conto del cliente, sebbene non ci siano difetti di qualità.

6) OOW(Out of Warranty)

  • OOW indica che il periodo di garanzia è già scaduto.

7) NAR(No Authorization Return)

  • NAR indica che senza averne fatto richiesta o fatta richiesta ma non ancora approvata, il cliente rimanda indietro il prodotto a Shopmirandaweb.com.

8) Prodotti Made-to-order

Stabiliti sulla base dell'ordine. Prodotti considerati solo dopo che é stato  ricevuto l’ordine.

9) Prodotti di marca

Indica marchi famosi all'estero o autoctoni, che possono richiedere specifiche consulenze in termini di assistenza clienti.

  • Periodo di garanzia e le condizioni di garanzia dei prodotti on-line di Shopmirandaweb.com sono le seguenti:

Regole post  vendita prodotti online Shopmirandaweb.com

Inglese

Tipo di difetto

Definizione

Categoria prodotto

Periodo di garanzia

garanzia

Note

DOA

Prodotto smarrito

Tutti i prodotti o parte dei prodotti ordinati non è stata ricevuta (senza ordini in sospeso)

Tutti i prodotti

10 giorni

Nuovo invio della parte di prodotti smarrita o rimborso

Il periodo di garanzia viene calcolato a partire da quando il cliente riceve il prodotto

Prodotto sbagliato

Il prodotto ricevuto è totalmente diverso dalla descrizione o dall'immagine sul sito Shopmirandaweb.com

10 giorni

Nuovo invio della parte di prodotti sbagliata o rimborso. Se il valore del prodotto errato è superiore ai 30 dollari può essere richiesta al cliente la restituzione.

Il prodotto è arrivato danneggiato

Nel corso della spedizione i prodotti hanno subito graffi, spaccature, danneggiamenti e altre circostanze simili

10 giorni

Offrire al cliente un rimborso del 5%-90% del valore del prodotto

VFF

La funzionalità non è buona

Impossibile usare normalmente il prodotto, la riparazione è possibile solo attraverso la sostituzione di parti esterne o interne, connessione di cavi ecc.

Prodotti principali

1-15 giorni

Il cliente rimanda indietro il prodotto,dopo aver ricevuto il prodotto Shopmirandaweb.com provvede all'invio di un nuovo prodotto. Shopmirandaweb.com si fa carico di entrambe le spedizioni.

16-180 giorni

Il cliente rimanda indietro il prodotto, dopo aver ricevuto il prodotto Shopmirandaweb.com provvede alla riparazione. A riparazione avvenuta invia il prodotto al cliente. Shopmirandaweb.com si fa carico di entrambe le spedizioni.

Altri prodotti

1-15 giorni

Il cliente rimanda indietro il prodotto e dopo aver ricevuto il prodotto, Shopmirandaweb.com provvede all'invio di un nuovo prodotto. Shopmirandaweb.com si fa carico di entrambe le spedizioni

CND

Circostanze non ripetute

Il cliente lamenta un problema nel prodotto che non viene però riscontrato dagli ingegneri durante i test

Tutti i prodotti

/

Il cliente paga le spese di spedizione, il prodotto originario viene spedito al cliente

CID

Responsabilità del cliente

A causa del comportamento del cliente, un uso o conservazione impropri, il prodotto subisce un danno esteriore o alla funzionalità

Prodotti principali

/

È possibile fare richiesta da 0 a 360 giorni dal ricevimento del prodotto. Dopo l'approvazione, il cliente invierà il prodotto accollandosi le spese di spedizione e di riparazione, in seguito alla riparazione l'azienda invierà il prodotto al cliente.

Altri prodotti

/

/

CRA

Restituzione senza circostanze particolari

Il prodotto non ha problemi, il cliente vuole restituirlo

Prodotti principali

10 giorni

Il cliente paga le spese di spedizione, viene restituito l'80% del valore del prodotto.

Altri prodotti

/

/

OOW

Periodo di garanzia superato

Il periodo di garanzia del prodotto è già esaurito

Prodotti principali

/

È possibile fare richiesta da 181 a 360 giorni dal ricevimento del prodotto. Dopo l'approvazione,il cliente invierà il prodotto accollandosi le spese di spedizione e di riparazione, in seguito alla riparazione l'azienda invierà il prodotto al cliente.

Altri prodotti

/

/

NAR

Mancanza di diritto di restituzione

Il cliente, senza averne fatto domanda o a domanda non accolta, rispedisce il prodotto indietro

Tutti i prodotti

/

Nessuna risoluzione

Tutti i tipi di problematiche

Prodotti personalizzati,
prodotti di marca

Secondo le politiche dell'azienda o del marchio
o secondo gli standard

  • Politica generale

Di seguito è la politica standard di rimborso da parte di Shopmirandaweb.com. Tale politica è rivolta solamente ai prodotti acquistati sul sito web Shopmirandaweb.com. Se il cliente deve restituire un prodotto, egli dovrà consegnare entro un periodo stabilito una richiesta RMA (Return Merchandise Authorization). Nei seguenti casi, non è permesso al cliente di restituire il prodotto:

  • Qualsiasi prodotto che non sia stato acquistato sul sito Shopmirandaweb.com.
  • Ogni prodotto che non abbia un numero di serie effettivo o riconoscibile. Compresi ma non solo, numeri di serie bruciati, distrutti, modificati o per altre ragioni non più riconoscibili.
  • Ogni prodotto che non sia in presenza di tutti i suoi accessori, gli accessori comprendono: scatola, manuale dell'utente, batterie, alimentatore, cavi e altri accessori inclusi al momento dell'invio. Periodo di garanzia scaduto.
  • Il cliente ha danneggiato un prodotto a causa di un utilizzo e conservazioni impropri.
  • Tutti i prodotti di cui hanno già fatto richiesta di restituzione.

(In caso di restituzione il prodotto sarà rispedito indietro al cliente che inoltre dovrà farsi carico delle spese di spedizione e/o riparazione).

  • Processo di elaborazione del reso

1. Il cliente invia la richiesta di restituzione.

Siete pregati di inviare una mail all'indirizzo: services@ShopMirandaweb, per consegnare la richiesta di restituzione. Alla richiesta è necessario allegare le seguenti informazioni in modo tale da permetterci di risolvere in maniera celere il vostro problema:

  • numero dell'ordine, SKU del prodotto, motivo della restituzione, immagini che possano dimostrare il problema riscontrato sul prodotto, infine il tipo di reso sperato(rimborso, nuovo invio, coupon di sconto, ecc...).

2. Indirizzo stabilito a cui il cliente deve inviare il prodotto.

Non appena la richiesta di restituzione viene accettata, provvederemo ad inviarvi un codice di restituzione. Siete quindi pregati di inviare il prodotto con tutti i suoi accessori all'indirizzo che vi è stato fornito dal servizio clienti. Assicuratevi di aver allegato il codice di restituzione sul pacco che state restituendo, in tal modo potremo provvedere alla vostra pratica di restituzione in modo più preciso e veloce.

Per ciò che riguarda il periodo di garanzia dei prodotti, Shopmirandaweb.com.com si si farà carico delle spese di spedizione del prodotto in entrambi i sensi. Al momento della restituzione del prodotto, siete pregati di anticipare le spese di spedizione. Una volta che avremo ricevuto il prodotto e confermato che non ci sono problemi, vi restituiremo le spese di spedizione. Per i prodotti oltre quelli riparati, il cliente deve provvedere da solo alle spese di spedizione. Al momento della spedizione, cercate di munirvi di un codice di tracciabilità. Se nel processo di restituzione la spedizione andrà persa Shopmirandaweb.com non si assumerà alcuna responsabilità.

3. Ricezione del prodotto da parte di Shopmirandaweb.com, risoluzione del problema.

Dopo aver ricevuto il vostro prodotto, aver verificato che non ci siano problemi, il sito Shopmirandaweb.com provvederà a seconda delle circostanze, alla riparazione e all'invio di un nuovo prodotto, al rimborso ecc. Per maggiori informazioni consultare "Regolamento del servizio clienti dei prodotti del sito Shopmirandaweb.com".