Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cos'è Android?

Hai appena comprato un telefono Android e non sapete da dove cominciare, questo post è giusto per te? 

Trovare tutto il necessario per conoscere il dispositivo per fare il meglio. Ma prima, un po 'di teoria per dirci;

Che cosa è Android?

Il sistema operativo per dispositivi mobili più usato al mondo.

Android è un sistema basato su Linux operativo mobile con cui si eseguono azioni come se si stesse utilizzando un PC. Esso è di proprietà di Google, che nel 2005 ha acquisito Android Inc., e da quella data in avanti ha continuato a migliorare il rilascio di nuove versioni e aggiornamenti regolarmente. (Versione aggiornata KitKat 4.4)

Android è un sistema operativo completamente aperto e libero, che facilita lo sviluppo di applicazioni e permette modifiche e personalizzazioni a piacere.

Questa accoppiata con un semplice linguaggio di programmazione ha dato la solida base per una rapida crescita nella sua comunità di sviluppatori e utenti, raggiungendo oggi superare i 700.000 applicazioni. 

Il Sistema Operativo Android Mobile è installato su tanti dispositivi di comunicazione come Smartphone e Tablet, alcuni essempi: HTC, Nexus, Samsung, Ericsson, Thl e molti altri più o meno conosciuti..

  • La piattaforma mobile più potente al mondo. Non esiste un altro software come Android. Le app di Google offrono prestazioni ottimali su Android, dal momento che la piattaforma è stata progettata da Google. Con più di 700.000 applicazioni, giochi, brani e video su Google Play, Android è perfetto sia per divertirsi che per lavorare. I dispositivi Android sono disponibili in diversi formati, con una vasta gamma di funzioni e prezzi. La versione più recente di Android a la piattaforma mobile più potente al mondo.

Codice sorgente di Android
  • Android è uno stack software open-source creato per una vasta gamma di dispositivi con differenti fattori di forma. Gli scopi principali di Android sono la creazione di una piattaforma software aperta disponibile per i vettori, OEM e sviluppatori per rendere le loro idee innovative in realtà e di introdurre un prodotto di successo, nel mondo reale che migliora l'esperienza mobile per gli utenti. Abbiamo anche voluto assicurarsi che non vi era alcun punto centrale di fallimento, in cui un giocatore industria potrebbe limitare o controllare l'innovazioni di qualsiasi altra. Il risultato è un prodotto di consumo di produzione-qualità totale con codice sorgente aperto per la personalizzazione e la portabilità.

Governance Filosofi

  • Android è stato originato da un gruppo di aziende noto come la Open Handset Alliance, guidata da Google. Oggi, molte aziende - entrambi membri originali della OHA e altri - hanno investito molto in Android. Queste aziende hanno stanziato notevoli risorse tecniche per migliorare e portare Android dispositivi Android sul mercato. Le aziende che hanno investito in Android hanno fatto per i suoi meriti, perché crediamo che una piattaforma aperta sia necessario. Android è volutamente ed esplicitamente un open-source - al contrario di un software gratuito - sforzo, un gruppo di organizzazioni con esigenze condivise hanno riunito le risorse per collaborare a una singola implementazione di un prodotto condiviso. La filosofia di Android è pragmatica, prima di tutto. L'obiettivo è un prodotto comune che ogni contribuente può adattare e personalizzare. Personalizzazione incontrollato può, naturalmente, portare ad implementazioni incompatibili. Per evitare questo, il progetto Open Source Android mantiene anche la compatibilità con i programmi Android , che enuncia che cosa significa essere "Android compatibile" e ciò che è richiesto di costruttori di dispositivi per il raggiungimento di tale stato. Chiunque può (e lo farà!) Utilizzare il codice sorgente di Android per qualsiasi scopo, e accogliamo con favore tutti gli usi legittimi. Tuttavia, al fine di prendere parte al ecosistema condiviso delle applicazioni che stiamo costruendo intorno Android, i costruttori dei dispositivo devono partecipare al Programma di compatibilità Android.
  • Ti potrebbe interessare;

    Guida per Principianti (Softonic)